Home Cronaca Voragine Ospedale del Mare: già era stato effettuato un sopralluogo

Voragine Ospedale del Mare: già era stato effettuato un sopralluogo

Covid-19

Italia
456,470
Totale casi Attivi
Updated on 5 March 2021 20:22

La voragine apertasi nel parcheggio dell’Ospedale del Mare potrebbe non aver avuto una causa naturale: già c’era stata una segnalazione

Un cedimento di natura strutturale: questo potrebbe aver causato l’esplosione che ha aperto un’enorme voragine nella zona del parcheggio dell’Ospedale del Mare. È quanto emerge dalle prime constatazioni dei geologi in merito a quanto accaduto ieri mattina.

Nessuna infiltrazione causata dal maltempo, secondo quanto un esperto che ha mantenuto l’anonimato ha dichiarato al Mattino, avrebbe potuto causare un tale crollo.

Secondo quanto riportato dalla testata Stylo24, i geologi avrebbero già compiuto un sopralluogo un mese fa, sollecitati dal numero uno dell’ASL, Ciro Verdoliva. A tale sopralluogo non sarebbero seguiti interventi di alcun tipo.

Ieri pomeriggio, durante la sua diretta settimanale, il Presidente della Campania Vincenzo De Luca ha menzionato il fatto. Qui abbiamo riportato le sue dichiarazioni in merito.

Le indagini sulla causa della voragine continuano; intanto, è stato aperto un fascicolo di inchiesta per disastro colposo. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Leggi anche: Addio al Prete di Sarabanda: Don Enzo muore per Covid.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE