Voragine nel rione Sanità a Napoli: iniziano le indagini
Crollo a Napoli nel rione Sanità: la Procura indaga su cosa ha potuto provocare la voragine e si cercano i responsabili
NAPOLI, 17 MAGGIO – Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, un crollo del suolo ha causato una grossa voragine nel cuore del rione Sanità nella città di Napoli. Proprio in questa zona, erano in corso dei lavori di sbancamento dei sotterranei da parte di un’impresa intestata ad un ‘prestanome’. Secondo le indagini in corso della Procura di Napoli infatti, non sarebbe stata solamente la forte pioggia a provocare la voragine.
Si cerca dunque una possibile responsabilità da parte dell’impresa di sbancamento sotterranei che lavorava in questi giorni nel quartiere napoletano del rione Sanità. Stando a quanto riportano gli inquirenti è stato un puro caso che il crollo e la voragine non abbiano causato gravi danni a cose e persone.
Subito dopo il cedimento, la Procura ha aperto un fascicolo per reato di disastro ed è tuttora in cerca di risposte e soprattutto ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Da decidere anche la tipologia di reato: doloso o colposo. Lo riporta ANSA Campania.
Gli scavi e i lavori di sbancamento di una massa di tufo erano volti ad ampliare lo spazio a disposizione di un’autorimessa intestata ad un ‘prestanome’. Le forze dell’ordine hanno fatto evacuare circa 13 famiglie dell’area circostante alla voragine. Secondo i diretti interessati, la probabilità di un eventuale cedimento del suolo era nell’aria.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE –> ESTATE 2021, NUMERI DEL TURISMO ITALIANO IN RIALZO
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 20, inarrestabile Sangiovanni: il suo pezzo “LADY” è doppio platino
ARTICOLO SUCCESSIVO
Orrore a Marano, uomo entra in un bar e con un martello colpisce il titolare
Lascia un commento