Voragine a via Morghen: paura all’alba al Vomero
Voragine a via Morghen: una voragine inghiottisce due auto nella notte. Due ragazzi coinvolti trasportati in ospedale. ABC sul posto
Una voragine a via Morghen, quartiere Vomero, si è aperta poco prima dell’alba. Un avvallamento è crollato, probabilmente a causa di un problema idrico, e ha inghiottito un’automobile in transito e una in sosta.
Nonostante il grande spavento, per fortuna non ci sono vittime. I tre ragazzi a bordo della vettura sono stati estratti vive dalle forze dell’ordine presenti sul posto. Al lavoro i tecnici dell’ABC e la Polizia locale.
Voragine a via Morghen: cosa è accaduto
Poco prima dell’alba, all’altezza del civico 63, si è aperta una voragine a via Morghen. Il crollo, in una zona che presentava già un grosso avvallamento, è stato causato probabilmente da un guasto idrico. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini dell’esercito, che hanno soccorso i tre ragazzi che erano a bordo dell’auto inghiottita dalla terra.
Per fortuna non ci sono state vittime, ma i due giovani sono stati trasportati in ospedale in via precauzionale. Intanto, sono giunti sul luogo anche i Vigili del Fuoco e i tecnici della società idrica napoletana ABC. Dalle immagini circolate sul web, si nota come qualche tubatura abbia ceduto e forti getti d’acqua fuoriuscissero violentemente.
La voragine a via Morghen ha trascinato con sé l’auto bianca in transito, un’altra macchina in sosta e alcuni platani. Un grande spavento per tutti i residenti della zona che sono stati svegliati dal grande trambusto dovuto al crollo. Attualmente, la zona è stata transennata e chiusa al traffico per permettere tutti i controlli, anche sugli stabili limitrofi.
Crollo al Vomero: paura e timore tra i residenti
Non è, purtroppo, il primo episodio in queste ultime settimane. Infatti, pochi giorni fa proprio al Vomero, altezza via Solimena si è dovuto sgomberare un edificio per la rottura ad una parte della rete idrica.
Si prospettano lavori di grande urgenza per risolvere il problema della grande voragine a via Morghen. Secondo quanto riportato nella nota comunale, l’intera zona rimarrà chiusa al traffico. Si sta cercando di individuare la causa principale del crollo, probabilmente legato ad una fogna collassata.
Via Morghen è chiusa all’altezza di via Bonito. Le auto dirette a San Martino girano per via Morghen- Cimarosa- Michetti . Le auto che provengono da San Martino scendono per via Michetti – Cimarosa – Donizetti. Via Michetti e via Cimarosa a doppio senso.
Ti potrebbe interessare anche “Vasca da bagno sui binari”
ARTICOLO PRECEDENTE
Il South market a Napoli: torna l’evento per gli amanti del vintage
ARTICOLO SUCCESSIVO