21 Ottobre 2019

Vomero, protesta degli studenti del Giustino Fortunato – VIDEO

vomero fortunato

Vomero, protesta in atto da parte degli studenti della scuola superiore Giustino Fortunato. Basta con i turni pomeridiani a scuola

Da questa mattina, al Vomero, precisamente in Vico Acitillo, è in atto una protesta da parte di un gruppo di ragazzi.

I ragazzi sono gli studenti della scuola superiore Giustino Fortunato. Secondo le prime informazioni, i motivi della protesta riguarderebbero i turni pomeridiani necessari per sopperire alla mancanza di aule.

A quanto pare l’istituto Fortunato possiede una sede succursale ma, tuttavia, è ancora inagibile e questo comporta agli studenti di rimanere alla sede centrale fino al pomeriggio.

I turni pomeridiani, inoltre, procurano nei ragazzi difficoltà nello svolgimento dei compiti assegnati: per i giovani è difficile riuscire a studiare per il giorno dopo se il pomeriggio sono ancora tra i banchi di scuola.

Per questo motivo gli studenti hanno deciso di innalzare una protesta occupando l’intera strada dove ha sede l’istituto.

Si tratta di una vicenda che costringe i ragazzi in questa situazione già da due anni e, ad oggi, è ancora irrisolta. Gli studenti dell’istituto Giustino Fortunato chiedono che sia resa agibile e disponibile la sede succursale e dicono basta ai turni pomeridiani.

https://www.facebook.com/salvatore.la.ferola/videos/10217359915581253/?t=21

Seguici sulla nostra pagina Facebook: Cronaca, Politica, Attualità, Eventi, SSC NAPOLI, Cultura, Curiosità. Resta aggiornato su NAPOLI.ZON. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.