1 Marzo 2024

Vomero, palazzo allagato: via Morghen senz’acqua

Nuova infiltrazione nel palazzo di via Solimena, alle spalle di via Morghen, dove è stata chiusa la strada negli scorsi giorni dopo la voragine.

Fonte foto: Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (vigilfuoco.it)

Incidente a Grottaminarda San Giuseppe Vesuviano incendio, Resta bloccato in ascensore Incendio Fuorigrotta, auto esplosa salerno

Non c’è pace per il quartiere Vomero di Napoli: un palazzo di via Solimena, nella strada chiusa negli scorsi giorni dopo la voragine di via Morghen, risulta essere allagato. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco e i tecnici dell’Abc. Stando a quanto si legge da Fanpage, i Vigili del Fuoco stanno verificando la presenza di un’infiltrazione d’acqua in un locale e stanno cercando di capirne le cause. Si ipotizza la rottura di una conduttura.

Vomero, palazzo allagato: ipotesi rottura di una conduttura

L’Abc Napoli sui propri canali social ha rilasciato questo aggiornamento:
Nella zona di Via Morghen e Via Bonito, si è resa necessaria con urgenza l’interruzione del servizio idrico. Il ripristino è previsto nella mattinata di domani 1 marzo 2024“.

Molti cittadini della zona, preoccupati, sono scesi in strada per chiedere spiegazioni su quanto stia accadendo ai pompieri. Tuttavia, per avere informazioni più precise al riguardo bisogna attendere la relazione dei tecnici dell’Abc e dei Vigili del Fuoco.

La tensione è palpabile nel quartiere, soprattutto a causa delle difficili condizioni che stanno vivendo le 70 famiglie sfollate dal civico 63 di via Morghen, dopo la voragine apertasi il 21 febbraio.

Fonte: Fanpage

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Nuovo crollo al Vomero: mini voragine in via Kerbaker

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.