18 Novembre 2023

Vomero lavori del Parco Mascagna: al via lunedì

Vomero lavori del Parco Mascagna: da lunedì al via le opere, l'annuncio del Comune di Napoli.

Foto FAI

Vomero lavori del Parco Mascagna

Vomero lavori del Parco Mascagna: il Comune di Napoli annuncia l’avvio dal prossimo lunedì all’interno dell’area verde della zona collinare della città di Napoli, una delle più frequentate nel quartiere e chiusa da diversi mesi.

Vomero lavori del Parco Mascagna, il cronoprogramma:

Lunedì 20 novembre 2023 inizieranno i lavori di riqualificazione del Parco Mascagna finanziati dal Piano strategico della Città Metropolitana di Napoli.

I primi interventi saranno volti ad effettuare interventi di potatura e abbattimento lungo la fascia perimetrale del Parco Mascagna. Si confida nella collaborazione dei cittadini che sono invitati a 𝗻𝗼𝗻 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗽𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗲𝗰𝗶𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗱𝘂𝗿𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶.

Nei giorni scorsi – ha spiegato l’assessore alla Salute e al Verde, Vincenzo Santagada – si sono concluse le molteplici attività di verifica propedeutiche all’inizio dei lavori e sono stati individuati gli interventi prioritari da mettere in campo per garantire la sicurezza dei cittadini. Da lunedì 20 novembre, partiranno i lavori di riqualificazione con attività di potatura e abbattimento lungo la fascia perimetrale del Parco Mascagna. Questi interventi consentiranno di tutelare l’incolumità dei cittadini, anche in vista della stagione invernale oramai alle porte“.

Il confida nella collaborazione dei cittadini che sono invitati a 𝗻𝗼𝗻 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗽𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗲𝗰𝗶𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗱𝘂𝗿𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶.

(Credit foto: FAI)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Notte bianca di Port’Alba: successo per la manifestazione dei libra.