27 Marzo 2023

Vittorio Feltri, le parole che non ti aspetti su Napoli

Vittorio Feltri torna a parlare della città di Napoli e riserva al capoluogo campano le parole che non ti aspetti. Ecco il suo tweet

feltri

Vittorio Feltri parla positivamente della città di Napoli; e già questa è una notizia. O meglio, a differenza della classica “offesa” riservata alla città di Partenope, ha involontariamente (o forse no) cambiato registro, rivolgendo un complimento a chi la popola, ma non solo. Di seguito le sue parole:

Sono nato a Bergamo e vivo a Milano da mezzo secolo, ma la città che ho amato di più è Napoli che ha un solo difetto: è socialmente disorganizzata. Forse per questo ha sfornato fior di cervelli”.  È questo il contenuto del suo tweet mattutino.

Cosa abbia spinto Vittorio Feltri a parlare in modo positivo della nostra città resta ad oggi un mistero. Fatto sta che non è questo il primo né l’ultimo caso in cui il fondatore di Libero.it non si risparmia dal parlare di Napoli e della sua gente senza che nessuno gli abbia chiesto un parere. Che sia questa l’ennesima trovata per attirare su di sé l’attenzione? Ai lettori l’ardua sentenza.

Leggi anche la seguente notizia di cronaca del nostro Paese ” T r a g e d i a a u n a f e s t a : 1 5 e n n e a c c u s a m a l o r e e p e r d e l a v i t a “