20 Giugno 2022

Visite gratuite per le donne dal 23 Giugno

visite gratuite

A partire dal 23 Giugno in piazza Municipio ci sarà la seconda edizione del Festival della salute con visite gratuite per le donne

Dal 23 al 26 Giugno in piazza Municipio ci sarà la deconda edizione del Festival della salute e del benessere femminile.

L’evento, secondo quanto riportano i colleghi di NapoliToday, è ideato e messo in atto dalla Cattedra Unesco della Federico II per la Salute e l’educazione allo sviluppo sostenibile presieduto dalla professoressa Annamaria Colao che ha affermato: “La Cattedra UNESCO nasce con l’idea che la salute sia un bene da proteggere. Un progetto dedicato alla salute femminile è quanto mai opportuno e attuale. Oggi non abbiamo, per molte patologie, una conoscenza del suo sviluppo nei soggetti di sesso femminile ma sappiamo che le donne sono un’entità biologica diversa dall’uomo, che invece è stato studiato magnificamente”. Ci saranno visite mediche gratuite, dei focus sulla violenza sulle donne, attenzione all’alimentazione, dibattiti, showcooking e molto altro.

La manifestazione terminerà il 26 giugno alle 12:30. Le visite

Dal 24 al 26 (la manifestazione termina alle 12.30 del 26 giugno), il villaggio sarà animato dai 6 percorsi medici più altri spazi dedicati sempre alla prevenzione.

Le visite si potranno effettuare dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30, mentre di domenica dalle 10 alle 12 (domenica dalle 10 alle 12). La prof Colao ha sottolineato: “Il Festival è un grande progetto medico interamente dedicato alla donna nelle sue diverse età, ma non soloperché la visita è uno strumento educativo alla prevenzione ed ai corretti comportamenti”. 

Potrebbe interessarti anche:Violenza sulle donne: uomo aggredisce la moglie e dà fuoco ai suoi vestiti

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter