Visita all’osservatorio astronomico di Capodimonte. Ecco quando
Per tutti gli appassionati di astri ecco un evento da non perdere, quello della visita notturna all’osservatorio astronomico di Capodimonte.
[ads1]
Venerdì 10 giugno sarà possibile visitare l’osservatorio astronomico di Capodimonte con un a visita guidata al Planetario e la successiva visita al Padiglione del cerchio meridiano di Repsold. Inoltre se le condizioni meteo lo permetteranno la serata si concluderà con delle interessanti osservazioni astromiche.
L’ingresso alla struttura è consentito dalle 19:30 alle 20:30. Il costo della visita è di 5 euro a persona, 3 euro per i bambini fino ai 10 anni. È possibile partecipare esclusivamente prenotando tramite mail all’indirizzo [email protected] indicando i nominativi dei partecipanti e attendendo la conferma di disponibilità poichè i posti sono limitati.
Ecco il Programma della serata:
Visita al Planetario: strumento che simula i movimenti della sfera celeste ed i fenomeni che la interessano a tutte le latitudini che consente di realizzare un viaggio virtuale tra stelle costellazioni, galassie e nebulose offendo un’esperienza unica e suggestiva;
Visita al Padiglione del cerchio meridiano di Repsold: padiglione costituito da una cupola d’acciaio fatta costruire negli anni 30 del 900, che ospita uno strumento affascinante realizzato nel 1870 che permetteva di misurare l’esatta posizione di una stella;
Osservazioni astronomiche (condizioni meteo permettendo) in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
I Piloti festeggiano 150 anni della loro storia nel Porto di Napoli