14 Novembre 2021

Violenze in carcere ai danni dei detenuti: Procura richiede il rinvio a processo

violenze in carcere

Violenze in carcere ai danni dei detenuti: la Procura ha chiesto il rinvio a processo per 108 persone coinvolte nei fatti

Violenze in carcere ai danni dei detenuti: la Procura chiede il rinvio a Processo.

La Procura di Santa Maria Capua Vetere, Comune nella provincia di Caserta, ha richiesto il rinvio a  processo per 108 persone coinvolte nei fatti. Si tratta di agenti e funzionari dell’amministrazione penitenziaria associate agli episodi di violenza ai danni dei detenuti del carcere.

Il 6 aprile 2020 i carcerati dell’istituto penitenziari di Santa Maria Capua Vetere hanno subito pesanti aggressioni e pestaggi da parte della polizia, ripresa dalle telecamere di sorveglianza presenti all’interno della struttura.

Il 15 dicembre 2021, alle ore 9.30, si terrà l’udienza preliminare sulla vicenda.

Dodici sono, invece, le persone indagate per cui è stata richiesta l’archiviazione. È possibile, però, che a questi soggetti sia notificato un decreto penale di condanna a pena pecuniaria. In quanto pubblici ufficiali, infatti, erano tenuti a denunciare le violenze che si stavano consumando all’interno del carcere.

 

(Fonte: ANSA)

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE QUALI DISPONIBILI E COME SCARICARLI

Vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie della nostra regione? Seguici sulla nostra pagina Facebook. Clicca mi piace sul link di seguito riportato N A P O L I  Z O N  F A C E B O O K

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.