14 Novembre 2021

Black Friday Amazon: sciopero dei corrieri nel giorno più atteso

Black Friday Amazon: sciopero dei corrieri nel giorno più atteso, consegne a rischio

Black Friday Amazon: sciopero dei corrieri nel giorno più atteso, consegne a rischio.

Il 26 novembre potrebbe trasformarsi in una giornata veramente nera per lo shopping online e per uno dei colossi del settore come Amazon: infatti circa 12 mila tra driver e operatori nel settore della logistica associati ad Assopressi minacciano di incrociare le braccia e scioperare.

Il nodo del contendere è la riduzione dell’orario di lavoro dalle attuali 44 ore settimanali alle 39 richieste, inoltre Va ridotta la responsabilità in casi di danni e franchigie” – dichiara Assopressi ai colleghi di Sky TG24.

L’azienda replica alle Associazioni con una nota: “Lavoriamo a stretto contatto con i fornitori di servizi per definire insieme degli obiettivi realistici che non mettano pressione su di loro o sugli autisti”.

Dunque al momento lo sciopero generale per l’ultimo venerdì del mese di novembre resta proclamato e potrebbe mettere in seria difficoltà Amazon e tutti coloro che attendono la consegna dei propri acquisti durante il black friday.

Amazon resta però positiva sul buon esisto delle trattative in corso:

”Amazon – prosegue la nota – richiede che tutti i fornitori di servizi di consegne operino nel rispetto delle normative vigenti e del codice di condotta dei fornitori Amazon, attento a garantire che gli autisti abbiano compensi e orari di lavoro adeguati. Ci auguriamo che le trattative riguardo i fornitori di servizi di consegna possano riprendere e giungere ad una conclusione positiva”. Amazon ”collabora con decine di fornitori di servizi di consegne, che forniscono opportunità lavorative a migliaia di persone in tutto il Paese che si occupano di consegnare gli ordini ai nostri clienti”.

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.