16 Settembre 2019

Violenza sulle donne, Napoli la città peggiore in Campania

Fonte: "Live Sicilia"

NAPOLI

Napoli è la città peggiore in Campania riguardo la violenza sulle donne.

Infatti, secondo i dati emersi dal rapporto annuale dell’Osservatorio sul fenomeno della violenza sulle donne presentato oggi nella sede del Consiglio regionale della Campania alla presenza della presidentessa del Consiglio, Rosa D’Amelio, della presidentessa dello stesso Osservatorio, Rosaria Bruno, e dell’assessore alle Pari Opportunità e Formazione, Chiara Marciani, la situazione è davvero preoccupante.

Solo nel corso del 2018 sono state ben 1258 le donne che in Campania si sono rivolte agli sportelli antiviolenza attivi sul territorio regionale (a Napoli 703).

Inoltre, durante l’incontro odierno è stato presentato alla stampa un nuovo software che, nella piena garanzia della privacy, consentirà un aggiornamento dinamico della situazione riguardante le aggressioni contro le donne.

Un primato tristemente negativo, questo, su un tema tra l’altro sempre di estrema attualità.

La violenza sulle donne, infatti, continua ad essere un argomento al centro dei dibattiti politici, culturali e sociali, dal momento che questo crimine continua ad essere perpetrato, in particolare nella cerchia strettamente familiare delle vittime.

Se siete vittime di episodi di violenza, non esitate a denunciare presso le autorità competenti o chiedete aiuto al telefono rosa (sito internet qui), dove potrete condividere le vostre paure e trovare l’aiuto necessario a reagire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.