22 Novembre 2022

Violenza sulle donne, Assessore Esposito: “Supporto a chi subisce”

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l'Assessore Salvatore Esposito dichiara: "Supporto a chi subisce". Venerdì si terranno due eventi a Pomigliano d'Arco per la sensibilizzazione

Violenza sulle donne

L’amministrazione di Pomigliano d’Arco, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, organizzerà due eventi venerdì 25 novembre: il primo, alle 10:00, presso la Sala Consiliare dove si terrà il convegno #liberediessere in collaborazione con il Centro Antiviolenza Estìa e la partecipazione degli alunni del Liceo Matilde Serao, che affronterà temi di aiuto e sostegno alle donne vittime di violenza; il secondo, alle 18:30, partendo dal Viale Nilde Iotti, dove partirà una marcia per ricordare tutte le donne vittime di violenza.

Pomigliano d’Arco contro la violenza sulle donne, gli eventi del 25 novembre

L’Assessore alle Politiche Sociali di Pomigliano d’Arco, Salvatore Esposito, ha messo in luce che il contrasto alla violenza sulle donne è una grande sfida per tutti. Esposito si è espresso sull’importante tematica, qui, a seguire le dichiarazioni rilasciate:

Uno dei temi caldi che da sempre la nostra Amministrazione ha affrontato è sicuramente quello della violenza di genere: attraverso l’attività di sensibilizzazione e le iniziative messe in campo siamo riusciti in questi anni a dare risposte concrete contro questo fenomeno. L’obiettivo è quello di lanciare un messaggio forte che possa arrivare a tutta la nostra comunità: sensibilizzare dalla giovane età grazie alle scuole e diffondere le tante attività di supporto a chi è ancora oggi vittima di violenza. Insieme per un obiettivo comune: quello di azzerare la violenza attraverso un segnale forte di vicinanza, solidarietà e sensibilizzazione che possa arrivare a tutta la nostra comunità“, conclude l’Assessore.