Violenza contro le donne: manifestazione a Somma Vesuviana in ricordo di Vincenza
Violenza contro le donne: manifestazione a Somma Vesuviana per le vittime di violenza dopo la morte di Vincenza Tortora
Violenza contro le donne: manifestazione a Somma Vesuviana.
Vincenza Tortora è stata uccisa dal marito nel parcheggio di un supermercato. L’uomo ha confessato il delitto sostenendo di essere stato mosso dalla gelosia. Non solo, ha aggredito anche un 46enne con l’accusa di avere una relazione con la moglie. Quest’ultimo è ora ricoverato in prognosi riservata.
L’Amministrazione Comunale di Somma Vesuviana ha organizzato, nella giornata di ieri, una manifestazione in ricordo delle vittime di violenza.
L’Assessore alle Pari Opportunità, Luisa Cerciello, la componente femminile della Giunta e il Sindaco di Sarno hanno preso parte a un flash mob silenzioso dinanzi la panchina rossa installata nei pressi del Municipio.
Come riportato dalla testata giornalistica NapoliToday, Cerciello, nel corso dell’evento, ha invitato le donne che subiscono qualsiasi forma di violenza a denunciare.
“Oggi abbiamo voluto dire a tutte le donne che noi ci siamo che possono denunciare. Io sono Assessore donna e rivolgo un chiaro appello alle donne che subiscono violenze: denunciate. Da noi, in Piazza c’è anche una cassetta dove è possibile imbucare le denunce in pieno anonimato“.
All’appello si è rifatto anche il Sindaco che ha invitato la comunità a fare rete:
“Invito la comunità a fare rete e per segnalazioni di qualsiasi tipo, riguardanti la violenza sulle donne ma anche le aggressioni che si sono verificate di recente, di rivolgersi anche a me telefonicamente o di persona“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento