Villaricca, una bambina regala ai Carabinieri un disegno per ringraziarli

Villaricca, bambina regala disegno ai carabinieri
Fonte della foto: ANSA

“Andrà tutto bene”, una bambina regala ai militari di Villaricca un disegno per ringraziarli del loro impegno

VILLARICCA – Un gesto commuovente quello di una bambina di soli 9 anni, che questa mattina assieme ai genitori si è recata all’Arma dei Carabinieri di Villaricca. Ha regalato loro un disegno per ringraziarli del loro costante impegno di questi giorni per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Le Forze dell’Ordine, infatti, da settimane sono impegnate nei controlli per il decreto anti-contagio. Sul disegno c’è una grande scritta in rosso “Grazie per quello che state facendo”, accanto la bandiera dell’Italia colorata con i pastelli.

In basso a sinistra compare un carabiniere che tiene per mano una bimba – probabilmente un autoritratto. Il ringraziamento è stato rivolto anche e soprattutto per il costante impegno nel far rispettare le norme volte a contenere il contagio. I militari, commossi hanno esposto il disegno all’ingresso della caserma.

Un gesto simile è avvenuto ieri anche a Como. Lisa, una bimba di 6 anni, si è avvicinata ad una pattuglia di Carabinieri in servizio a Piazza Matteotti e ha consegnato il suo disegno. Sul disegno c’era la scritta “Andrà tutto bene”, con l’arcobaleno simbolo di questa quarantena. Sotto, la sua firma in stampatello. I militari hanno apprezzato molto il gesto e l’hanno ringraziata emozionati.

Coronavirus Italia, vicina chiusura fino al 18 aprile