Villaggio di Natale a Napoli – Piazza Garibaldi

piazza garibaldi - Napoli

Per chi, residente o meno, vuole passare le vacanze di Natale immerso tra le bellezze partenopee, il comune di Napoli allestirà un Villaggio di Natale

Le feste natalizie si fanno sempre più vicine, le pubblicità di Natale hanno fatto già le loro comparse in TV e le persone già si chiedono cosa fare e dove per le proprie ferie di Natale.

Quest’anno la municipalità partenopea ha avuto la brillante idea di organizzare un vero e proprio Villaggio di Natale a Napoli, nella centralissima Piazza Garibaldi.

Tale iniziativa sarà amministrata da un’unico soggetto composto da Grandi Stazioni, Centro Commerciale naturale e, naturalmente, dal Comune di Napoli.

Il villaggio di Natale a Napoli prevede una grande struttura che sarà posto proprio all’uscita della metropolitana di piazza Garibaldi, nella piazza di recente costruzione (in modo da agevolare, tra l’altro, gli spostamenti in loco).
Al suo interno ci saranno numerosi stand, luminarie di Natale, spazi dedicati alla cucina e all’enogastronomia e, sopratutto, una grande pista per pattinare sul ghiaccio.
Inoltre, ci sarà la possibilità di fare acquisti nell’esclusivo mercatino di natale.

villaggio
Il progetto del Villaggio di Natale a Piazza Garibaldi

Si stima che le pratiche per poter iniziare questo evento dovrebbero essere pronte tra fine novembre e inizio dicembre, in modo da far partire questo grande evento di valorizzazione dell’area ai primi di dicembre.

Tuttavia, recentemente sono emerse delle difficoltà relative proprio a cavilli burocratici.
Il primo problema è quello del tempo: costruire un progetto da 300mila euro in circa un mese è già difficile.
Inoltre, pare che recentemente gli organizzatori siano stati notificati tramite un verbale. A questo proposito, la conferenza dei servizi dovrà essere richiamata in causa per assicurare che tutto l’iter rispetti i requisiti di legge.
Tutto ciò si traduce in un enorme ritardo nella sua organizzazione.

Secondo le ultime dichiarazioni, ci sarebbe addirittura il rischio che il villaggio di natale sarà spostato a Pasqua.

In attesa di nuove notizie, segui Napoli.ZON per restare aggiornato sul Villaggio di natale a Napoli – Piazza Garibaldi.