Villa Lysis sarà il palcoscenico di Riccardo III di Franco Nappi

Villa Lysis
Fonte foto: Capri.it

Villa Lysis sarà il fantastico palcoscenico della celebre tragedia storica di William Shakespeare, il Riccardo III diretto da Franco Nappi

Villa Lysis sarà il grande palcoscenico dove il regista teatrale Franco Nappi dirigerà un riadattamento della tragedia storica di William Shakespeare: Riccardo III.

Infatti la celebre dimora del poeta e conte francese Jacques d’Adelsward-Fersen e del suo protetto Nino Cesarini ospiterà una rivisitazione in chiave moderna dell’opera shakesperiana.

Alla regia e nel ruolo del protagonista abbiamo Franco Nappi, nel cast Sara Guardascione, Andrea Cioffi, Alessandro Balletta e Antonio D’Avino.

La vicenda al centro del dramma storico si sviluppa dopo la Guerra delle Due Rose, quando Riccardo di York divenne re col nome di Riccardo III. Successivamente sarà ricordato come un sovrano crudele, spietato e pronto a qualsiasi cosa pur di salvare il trono.

Tra gli altri protagonisti Lady Anna, la regina Elisabetta, i fratelli Giorgio ed Edoardo, il conte di Richmond ridefiniti e paragonati a dei “fantasmi”.

La tragedia, che si sviluppa in un lontano e drammatico passato, avrà un sapore onirico e leggendario.

L’organizzatore dell’evento è la società Il Demiurgo che si occupa di spettacoli teatrali e rievocazioni storiche.

Lo spettacolo andà in scena nella celebre villa a Capri domenica 18 agosto dalle ore 19:00.