Arbore: ” Che successo queste Universiadi di Napoli”

Arbore parla delle Universiadi
Fonte: "Espresso"

Renzo Arbore, questo pomeriggio, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in merito alle Universiadi

Renzo Arbore, questo pomeriggio, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in merito alle Universiadi. Il famoso artista, infatti, in vista del suo spettacolo previsto questa sera all’Arena Flegrea, ha espresso la sua piena felicità per l’evento secondo solo alle Olimpiadi.

Queste le sue parole: “Ho strabuzzato gli occhi quando, seguendo la cerimonia di apertura delle Universiadi, ho visto l’accoglienza entusiasta del pubblico napoletano. Sembrava di essere a Los Angeles, ho visto una Napoli californizzata”.

Per Arbore, inoltre, questa edizione sportiva ha confermato il ruolo principale che le donne stanno avendo nella nostra società: Finalmente abbiamo scoperto le donne sportive. Le donne, le italiane di ogni colore, ci hanno fatto emozionare. La televisione ha un po’ anticipato tutto questo. Avete visto come sono più brave le donne degli uomini in tv?.
Con molto ritardo, stiamo scoprendo le capacità straordinarie delle donne. E’ qualcosa di cui bisogna parlare apertamente, perché finora l’argomento è stato un po’ sottaciuto. Io, tanti anni fa, quando in tv le uniche donne erano solo due o tre vallette e due giornaliste, mi inventai le ragazze parlanti.

Infine, Arbore ha voluto sottolineare come le vittorie di Daisy Osakue e Ayomide Folorunso siano il segno della nascita di una società sempre più multiculturale.