Villa Esmeralda, una nuova speranza per il futuro
Villa Esmeralda rappresenta la rinascita. Tra le storie ordinarie di disoccupazione e migrazioni all’estero, una nuova speranza torna a balenare
[ads1]
Non ancora sfumata l’amarezza per una serie di colloqui di lavoro falliti, Villa Esmeralda dona nuova luce ad un futuro povero di possibilità. Esmeralda Scotto, la cui testimonianza, apparsa sui giornali di non molto tempo fa, fu una preziosa denuncia al sistema dei “Job meeting” e “recruiting day”, motivata dall’idea di una innovativa esperienza, torna a mettersi in gioco.
Presentarsi alle selezioni di Trenitalia, con un curriculum d’eccellenza ed essere esclusa in base all’età, senza un’opportuna valutazione della sua esperienza nel settore, aveva fatto molto discutere. Esmeralda, specializzata in incoming ed outgoing, con titolo di direttore tecnico di agenzia di viaggi, dopo aver maturato un’esperienza nel settore di 15 anni, delusa da un sistema non funzionante, decide di propria iniziativa di rivalutare il territorio.
Nel cuore della città di Portici, a pochi chilometri dalle rovine che attirano i turisti di tutto il mondo, nasce il suo progetto. Villa Esmeralda, che reca il suo nome e che sente come una sua personale creatura, è un B&B, sito in una antica villa del territorio porticese. Nato come una sfida alla mancanza di lavoro, si propone come un tentativo di accogliere i turisti nel più partenopeo clima esistente. Un enorme giardino, con alberi da frutta, provvisto di orto, accoglierà i turisti al loro arrivo. Un ambiente intimo, ospitale, cordiale, caratterizza questo luogo. I visitatori sono immersi nella natura e nella cultura. Ovunque si possono osservare resti di una Napoli degli inizi del Novecento e gli oggetti della più caratteristica tradizione.
Esmeralda, competente nel campo, provvederà i turisti di itinerari da seguire, per permettere loro di occupare in maniera significativa la permanenza in città. Storie di fallimenti caratterizzano le pagine dei giornali e i servizi televisivi, Villa Esmeralda rappresenta, per contraltare, un successo. Nell’attesa di una prossima apertura, non ci resta che attendere ed augurare a Villa Esmeralda un futuro florido e radioso.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Paura a Ponticelli: uccisa la sorella dei boss, ferito un pregiudicato