Villa Comunale ai privati. Nappi: che fine hanno fatto i 2 milioni?
Villa Comunale ai privati. È abbandonata a se stessa. Nappi: “Che fine hanno fatto i 2 milioni stanziati?”
Villa Comunale ai privati? Quel momento potrebbe essere sempre più vicino. Infatti, i privati hanno chiesto in affidamento la gestione della Villa per salvarla dall’abbandono.
Come sappiamo, il polmone verde di Chiaia, versa in uno stato di incuria e degrado da molti anni. Queste le parole di Severino Nappi – coordinatore Cittadino della Lega a Napoli: «Una disponibilità meritoria che tuttavia condanna ancora una volta questa Amministrazione comunale incapace e inerte. Perché ricorrere ad affidamenti diretti e senza regole che inevitabilmente scatenano polemiche? Che fine hanno fatto i 2 milioni di euro stanziati nel Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli e annunciati dal sindaco De Magistris nel maggio 2019 proprio per la Villa Comunale? E che ne è stato dei circa 14 milioni di fondi europei previsti per i parchi comunali di Napoli?»
I rappresentanti della Lega concludono: «Siamo già al lavoro per offrire a Napoli, nella prossima Amministrazione che guideremo, un grande piano di riqualificazione del verde cittadino, per la tutela dei nostri beni storici, paesaggistici e identitari di cui la Villa Comunale rappresenta un fiore all’occhiello».
Come sappiamo, lo scorso 5 febbraio la Villa era stata colpita da un ulteriore incidente, un incendio (con molta probabilità doloso). Sul posto erano accorsi i vigili del fuoco per spegnere l’incendio. Ad andare a fuoco una palma, completamente distrutta nel rogo.
LEGGI ANCHE: Villa Comunale di Napoli: ricollocata la statua del giovane Fauno
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
San Giovanni a Teduccio, controlli anti Covid: sanzionati in 46
Lascia un commento