Vigili urbani di Pompei: il commissario incontra i sindacati
Nella prossima settimana, sindacalisti di Cgil, Cisl e Uil dei vigili urbani di Pompei saranno ricevuti dal commissario prefettizio Santi Giuffré. Sul tavolo l’eccessiva pesantezza dei turni
Turni troppo pesanti e nessuna indennità di turnazione per mancanza di fondi. Sono questi gli argomenti che, nella prossima settimana, i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil dei vigili urbani di Pompei porteranno sul tavolo del commissario prefettizio Santi Giuffré. I vigili pompeiani, dunque, non intendono proseguire con questa routine lavorativa, con turni che spesso sforano la mezzanotte.
Nel frattempo, per mettere una pezza sull’emergenza – data anche dalla movida esitiva che a Pompei è tornata ai suoi standard – si sta pensando di rafforzare l’organico in modo temporaneo. Sembra, infatti, che saranno assunti 6 vigili urbani stagionali che potrebbero entrare in servizio già durante la prossima settimana.
È ancora in corso, infine, il concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 12 vigili urbani, indetto durante l’Amministrazione di Pietro Amitrano. Ad oggi – dopo il golpe ai danni dell’ex sindaco e l’emergenza Covid – le fasi di preselezione hanno tagliato più di 500 concorrenti, ma ne restano 60 ancora in attesa di avere notizie sullo svolgimento delle prove finali. (Fonte: TorreSette)
LEGGI ANCHE: SAN GIORGIO A CREMANO, AMBULANTE COLPISCE CON UN CRIC I VIGILI
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania in lutto: donna di 36 anni muore in un incidente stradale
Lascia un commento