24 Aprile 2017

Reality show tutto napoletano: “Vieni a lavorare a Napoli”

reality

Arriva un nuovo reality made in Napoli che avrà luogo al Gambrinus: “Vieni a lavorare a Napoli” presentato oggi in conferenza stampa nel famoso locale partenopeo

[ads1]

Un reality show in onda sul web dove 3 squadre formate ciascuna da un capitano e 5 concorrenti (tutti napoletani e dipendenti del gruppo Rosati-Gambrinus) si sfideranno per decretare il team migliore sul posto di lavoro.

Questo è il progetto “Vieni a lavorare a Napoli” presentato stamane in conferenza stampa nella sede dello storico caffè Gambrinus da Michele Sergio, uno dei titolari dello storico bar, il quale ha così spiegato come è nata questo reality:  “L’idea di fondo è sempre quella di promuovere la nostra città, che non ha solo bellezze naturali ed architettoniche, ma anche un potenziale  di lavoratori assolutamente professionali e competitivi. Una delle miei visioni è da tempo quella di portare i clienti dietro i banconi, nelle cucine per mostrare come lavoriamo e che materiali usiamo. Con questo progetto è proprio quello che faremo”.

La gara avrà una durata di 5 settimane, una per mestiere, in modo da valutare ogni diverso componente di ogni squadra, formate a loro volta da un cameriere, un barista, un pizzaiolo, un cuoco e un pasticcere.

Il regista dello show, Marco Prato, illustra così cosa ci aspetta: “Come in ogni buon reality  sul luogo di lavoro nasceranno, rivalità, gelosie, discussioni e anche litigi tra i concorrenti i quali saranno in continuazione sotto pressione da parte dei capitani. Tra un errore ed un successo ci sarà la crescita professionale ed una maturazione personale. I concorrenti attraverso appositi colloqui personali – conclude – possono confidarsi con il proprio capitano raccontandogli i loro disagi e/o problematiche. Il capitano può spiegare inoltre come risolvere i problemi lavorativi e insegnare trucchi di lavoro”.

Il reality sarà trasmesso su VienialavorareaNapoli.it oppure dalla pagina del Gambrinus.

Sergio Noviello, responsabile delle pagine sui social, spiega come funzionerà lo show, dove anche gli spettatori faranno la differenza nella competizione: “Ogni venerdì, attraverso la piattaforma Facebook, il pubblico da casa potrà votare gli sfidanti. Il concorrente che totalizzerà più “like” sarà il vincitore della settimana. Nel corso del programma sarà stilata una classifica provvisoria di settimana in settimana. La squadra che totalizzerà il punteggio più alto al termine del programma sarà proclamata vincitrice”.

[ads2]