Viaggiatori risultati positivi ai test rapidi. I risultati dei tamponi
Assalto al Sud: quattordici le persone risultate positive ieri ai test rapidi effettuati sui viaggiatori. Oggi si sono avuti i risultati dei tamponi
La giornata di ieri, la prima della Fase 2, è stata particolarmente intensa e movimentata, soprattutto per il rientro di persone da altre regioni. Diversi i viaggiatori fermati in autostrada, alle stazioni ferroviarie o in aeroporto, e sottoposti ai dovuti controlli.
Tanti quindi anche i controlli effettuati dalle forze dell’ordine presso le stazioni ferroviarie della Campania, ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino e in alcuni punti nevralgici del territorio.
Tra i viaggiatori fermati in autostrada, alla barriera di Napoli Nord nel territorio di Marcianise, 14 erano risultati positivi ai test rapidi. Su queste stesse persone è stato, pertanto, immediatamente effettuato il tampone.
Su 53 test rapidi effettuati, in 14 casi il risultato era stato positivo, cioè era stata riscontrata la presenza nell’organismo degli anticorpi Igm o Igg e una temperatura corporea superiore ai 37,5°C.
In caso di positività al test rapido è obbligatorio poi procedere con il tampone, per verificare la reale positività al coronavirus.
Su tutte le 14 persone risultate positive al test rapido si è dovuto, perciò, necessariamente procedere all’effettuazione del tampone.
Fortunatamente i risultati dei tamponi ci indicano che le stesse persone sono risultate negative al Covid-19.
I primi tre risultati negativi sono giunti ieri sera, mentre stamattina si è appreso che anche i restanti 11 tamponi hanno dato esito negativo.
Quindi, nessuna delle persone in marcia verso Napoli, e sottoposte a controllo nella giornata di ieri lunedì 4 maggio, sono risultate quindi positive al Covid-19.
Resta sempre aggiornato e seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento