10 Aprile 2024

Via del Parco Margherita: da lunedì 15 aprile l’inizio ai lavori

I lavori prevederanno diversi cambiamenti nella viabilità urbana

Immagine di repertorio

Lavori stradali Comune di Napoli

Via del Parco Margherita, partiranno lunedì 15 aprile le prime fasi dei lavori di manutenzione nella zona e andranno avanti fino a metà giugno.

L’intervento, come riportato dal comunicato ufficiale del Comune di Napoli, è interamente finanziato dal Banco Europeo degli Investimenti.

Via del Parco Margherita: le parole del sindaco Manfredi

Gli interventi in via del Parco Margherita, secondo il sindaco Manfredi, confermano l’impegno dell’Amministrazione per intensificare la manutenzione stradale cittadina. L’obiettivo è ovviamente quello di migliorare, infatti, la vivibilità e la sicurezza urbana.

Anche l’assessore Cosenza si è espresso favorevolmente riguardo gli imminenti lavori. “Una delle strade simbolo di Napoli, che collega il corso Vittorio Emanuele a Piazza Amedeo” ha infatti sottolineato l’assessore “è oggi in condizioni tali da creare disagio sia alla percorrenza di auto, moto e bus, che alla fruizione pedonale”. Proprio a causa della peculiare localizzazione, però, il cantiere necessiterà di modifiche al dispositivo di circolazione di zona.

Le conseguenze dei lavori sulla viabilità

I lavori, che avranno luogo solo durante il giorno, comporteranno ovviamente alcuni cambiamenti nella viabilità. In particolare, via del Parco Margherita sarà utilizzata solo in discesa e via Pontano solo in salita con stretto controllo sulla sosta in modo da favorire la fluidità del traffico.

I veicoli invece diretti a corso Vittorio Emanuele da piazza Amedeo, dovranno necessariamente percorrere via Crispi e via Pontano mentre gli autobus attraverseranno via Crispi, via Schipa e via Giordani. Infine, su via Pontano sarà imposto il divieto di sosta sul lato sinistro del senso di marcia in salita.

Leggi anche: Via Morghen: riaperta la strada al Vomero dopo la voragine

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.