Via i taser, il Viminale ritira tutte le pistole elettriche
Via i taser: il Ministero dell’Interno ha disposto il ritiro delle pistole elettriche a tutte le polizie, per tutelare i cittadini
Via i taser “a tutela dei cittadini e degli stessi operatori di polizia”. Il Viminale ha disposto il ritiro di tutte le pistole elettriche assegnate alle Forze dell’Ordine. Lo riporta La Voce della Nazione.
I dispositivi saranno ritirati nell’attesa del completamento delle nuove prove. Fonti dal Palazzo del Ministero dell’Interno hanno riferito la notizia, ricordando altresì che l’iter per dotare le forze di polizia dei Taser è iniziato nel 2014.
Un iter lungo, che negli anni successivi è proseguito con la sperimentazione sul territorio e con l’indizione della gara per l’acquisto dei dispositivi. La gara non ha avuto, però, buon fine, in quanto l’unica azienda costruttrice presentatasi è stata esclusa “per difetto dei requisiti minimi di sicurezza previsti dal capitolato tecnico”.
Proprio per tale motivo, dunque, il Viminale ha disposto il ritiro delle pistole elettriche. Via i Taser, dunque, ma solo temporaneamente. Si attendono ulteriori aggiornamenti.
Leggi anche: Museo Madre, presentata la nuova stagione.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento