HomeCulturaMuseo Madre, presentata la nuova stagione

Museo Madre, presentata la nuova stagione

Covid-19

Italia
472,196
Totale casi Attivi
Updated on 22 April 2021 19:18

Presentata la stagione 2020/2021 del Museo Madre. Tra i protagonisti delle mostre temporanee in programmazione, Peter Lindbergh e Alessandro Mendini

Peter Lindbergh e Alessandro Mendini saranno solo due dei protagonisti delle esposizioni temporanee organizzate dal Museo Madre per la stagione 2020/2021. Durante la presentazione, la Presidentessa della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee Laura Valente ha definito il museo “presidio culturale, museo comunità, solidale e sostenibile”.

Come riporta ANSA Campania, la programmazione del museo della Regione Campania partirà con “Alessandro Mendini: piccole fantasie quotidiane”, dal 29/10/2020 al 01/02/2021). Si tratta della prima mostra in un museo pubblico italiano dedicata all’artista dopo la sua morte.

Seguirà “Peter Lindbergh: Untold Stories”, dal 25.03.2021 al 28.06.2021, dedicata al fotografo tedesco, organizzata dal Kunstpalas Düsseldorf con la Peter Lindbergh Foundation e cooprodotta dal Madre.

Infine, il Museo Madre ospiterà la mostra “Bellezza e Terrore” (è ancora un working title), in collaborazione con il Goethe-Institut di Napoli, dal 24 aprile al 28 giugno 2021.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha dichiarato in una nota che “come Regione Campania abbiamo voluto sostenere questo nuovo percorso del Madre condividendo una visione sempre più aperta e inclusiva, intercettando dal primo momento un nuovo modo di intendere la funzione di un museo e di un’istituzione culturale”.

Leggi anche: Caso Noemi, i colpevoli sono stati condannati.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

 

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE