Home Attualità Via Caracciolo, manifestazione contro il degrado dei pontili turistici

Via Caracciolo, manifestazione contro il degrado dei pontili turistici

Covid-19

Italia
553,374
Totale casi Attivi
Updated on 18 January 2021 7:18

Via Caracciolo, manifestazione contro il degrado dei pontili turistici, il consigliere Borrelli propone un progetto di riqualifica

A via Caracciolo, nei pressi del pontile turistico Saint-Tropez, un gruppo di manifestanti ha protestato contro il degrado dei pontili turistici.

A parlarne è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli con un post su Facebook.

In seguito al nuovo afflusso di turisti nella Napoli post-Covid19, il problema del degrado dei pontili turisti lungo via Marina Nuova e Caracciolo, ha creato una nuova situazione di imbarazzo nei confronti dei visitatori.

L’imprenditore Antonio Siciliano ha raccontato al politico campano la sua iniziativa per la riqualificazione del pontile Saint-Tropez.

Secondo il suo racconto, dopo aver presentato il progetto per la riqualifica, l’imprenditore  non ha ricevuto risposte. Successivamente, assieme all’avvocato Orazio Albamonte, Antonio Siciliano ha presentato ricorso al tar per poi vincere la causa.

Nel frattempo, il consigliere Borrelli espone il suo pensiero in merito alla protesta di oggi a via Caracciolo.

“Abbiamo scelto di manifestare fuori al pontile del degrado perchè [….] è il simbolo del degrado e della lentezza burocratica. Abbiamo fatto tante battaglie e tante denunce per questa situazione, sul pontile Saint-Tropez c’è stato un continuo e vergognoso rimpallo di responsabilità […].”

Nonostante la nomina di un commissario per l’evidenza pubblica dei progetti di riqualifica, manca soltanto la conferma definitiva anche se il termine ultimo è rappresentato dal giorno lunedì 17 agosto.

La speranza di Borrelli e che il pontile a via Caracciolo  possa essere riqualificato pur di “dare nuova linfa all’economia nostrana con un nuovo flusso di turisti”

Al pontile Saint-Tropez di via Caracciolo manifestazione contro il degrado dei pontili turistici. Europa Verde:…

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Giovedì 13 agosto 2020

Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

Notizie di cronaca, attualità, politica, sport, eventi, SSC Napoli, cultura ma anche aggiornamenti sull’emergenza sanitaria in Campania e previsioni del meteo.

Ti potrebbe anche interessare:Tragico incidente stradale, un morto e due bambini coinvolti

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE