12 Maggio 2020

Vettel-Ferrari, sarà addio a fine stagione: non c’è accordo per il rinnovo

Si ringrazia it.motorsport.com per la foto.

Vettel-Ferrari: sarà addio.

Sebastian Vettel non sarà più un pilota della Ferrari. A sorpresa dunque il pilota tedesco cambierà scuderia a fine stagione, salutando Maranello

Sebastian Vettel non farà più parte del team Ferrari. Sembrava non ci fossero problemi per il suo rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2020 con la “Rossa”. Ed invece l’accordo, che pareva fattibile, non è stato raggiunto. Vettel quindi non affiancherà Charles Leclerc nella prossima stagione. Resta da capire chi sarà il suo sostituto.

Ecco il comunicato ufficiale della Ferrari: “La Scuderia Ferrari Mission Winnow e Sebastian Vettel comunicano la decisione di non prolungare il rapporto di collaborazione tecnico-sportiva oltre la sua naturale scadenza, prevista al termine della stagione sportiva 2020″. Una notizia che certamente i tifosi del Cavallino non si attendevano. Vettel cambierà scuderia, e non si sa ancora se correrà almeno una gara in questa stagione, che è attualmente ferma causa Coronavirus.

Il pilota tedesco dunque non correrà più in Formula 1 con la Ferrari. L’improvvisa esplosione di Charles Leclerc infatti, che nel finale della scorsa stagione, aveva inanellato una serie di vittorie consecutive, ha messo in ombra il quattro volte campione del mondo. Il pilota tedesco e la Ferrari chiuderanno quindi il loro rapporto.

Non è ancora chiaro quando si tornerà in pista. Non si sa quindi se Sebastian Vettel avrà l’opportunità di salutare per un’ultima volta i suoi tifosi. Tifosi che speravano certamente in una conclusione diversa della sua avventura. Il tedesco era infatti arrivato in Ferrari per vincere, ma con la Scuderia di Maranello non è andata così. L’ex Red Bull infatti non ha ripetuto le precedenti imprese deludendo le aspettative. Fatto sta che la decisione è ormai presa: Vettel non rinnoverà!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:  “CORONAVIRUS, FASE 2: IL 18 MAGGIO RIAPRONO BARBIERI E TUTTI I NEGOZI”. CLICCA QUI.

Coronavirus, fase 2: il 18 maggio riaprono barbieri e tutti i negozi

 

 

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE PER RESTARE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.