3 Aprile 2024

Vesuvio Race 2024: la regata velica nel Golfo di Napoli

Dal 6 Aprile 50 vele in gara nelle acque del Golfo di Napoli

Neapolis 2500 napoli

Vesuvio Race 2024: dal 6 aprile ha inizio la quinta edizione della regata velica nel Golfo di Napoli.

Saranno circa cinquanta le imbarcazioni presenti, provenienti da tutta Italia, pronte per careggiare, a partire dalla 11 di mattina. L’evento si concluderà poi domenica 7 aprile alle 19 con la cerimonia di premiazione.

Vesuvio Race: i dettagli della quinta edizione

Nata nel 2018, la gara rende protagonista il Golfo di Napoli di un evento per tutti gli appassionati di barca a vela. Il progetto fu al tempo accolto dal Porto Turistico Marina di Stabia, tuttora partner dell’evento.

La regata offre tre diversi percorsi, a seconda della difficoltà. La prima, infatti, la Vesuvio Race, prevede il giro delle isole di Ischia, Capri e Procida con arrivo a Castellamare di Stabia. C’è però anche la possibilità di un percorso ridotto: la Vesuvio Race Light, infatti, ha il suo punto di partenza alla baia dell’Oncino di Torre Annunziata e quello di arrivo nei pressi del Monte Faito. Infine, ci sarà anche un percorso dedicato ai più piccoli: la Vesuvio Race Coastel.

Tra i partecipanti di quest’anno anche “Globulo Rosso” dello Yacht Club Gaeta e “Pappiciotto” del Circolo Nautico Torre del Greco, ma anche la “Nientemale” di LNI Pozzuoli e la “Vulcano” di Azimut Salerno e tante altre.

Anche il pubblico potrà ovviamente godere della competizione: ci saranno infatti delle boe sotto costa per permettere alle persone di assistere allo spettacolo in mare. In questo modo tutti gli appassionati avranno modo di seguire la competizione anche dalla terra ferma.

Tutti i dettagli sul programma di quest’anno e sulla storia della Vesuvio Race sono reperibili sul sito ufficiale della competizione.

Leggi anche: Calciomercato Napoli: idea dalla Championship