Vesuvio, nuovo incendio: in azione elicottero e Canadair
Vesuvio, nuovo incendio: le fiamme hanno interessato un’area di Massa di Somma. In azione elicotteri e Canadair per arginare il fuoco
Vesuvio: in fiamme La Castelluccia- Nel corso del pomeriggio di ieri è divampato un nuovo incendio in un’area di Massa di Somma, La Castelluccia, appartenente al Parco Nazionale del Vesuvio. Il rogo, così come riportato dai colleghi della testata giornalistica NapoliToday, si è esteso lungo il Vallone Molaro, che connette Cercola a Pollena Trocchia.
Si tratta dell’ennesimo episodio di fuoco che coinvolge il sito di interesse geologico, storico e biologico.
In campo per placare il rogo sono scese le pattuglie dei Carabinieri Forestali insieme al personale dell’Anti Incendio Boschivo della Regione Campania.
Non solo, considerata l’altezza e la pericolosità delle fiamme, sono intervenuti anche gli elicotteri per lanciare acqua dall’alto. A loro supporto è giunto anche un Canadair, aerei sfruttati per domare gli incendi.
Il loro lavoro è di fondamentale importanza per evitare che il rogo si estenda fino ai centri abitati e che distrugga enormi porzioni di vegetazione.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: CHIUSE LE SPIAGGE LIBERE DI POZZUOLI E BACOLI NELLA NOTTE DI FERRAGOSTO
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Chiuse le spiagge libere di Pozzuoli e Bacoli nella notte di Ferragosto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 2021, Martina Miliddi furiosa con i fan: lo sfogo della ragazza
Lascia un commento