Vescovo Battaglia: bisogna aiutare le piccole imprese. La richiesta alle banche…
Vescovo Battaglia: La chiesa deve aiutare le piccole imprese con il credito. “Nessuno resti solo”
L’arcivescovo Domenico Battaglia di Napoli vuole dare una mano alle piccole imprese. Infatti, in una lettera inviata ai fedeli in occasione della Domenica delle Palme, annuncia:
«Abbiamo avviato contatti con i maggiori istituti bancari perché suggeriscano soluzioni tecniche, facilmente praticabili in tempi ristretti, per giungere a una maggiore facilità nell’erogare credito a micro imprese, finalizzato al sostegno economico dei dipendenti e dei collaboratori, e spese fisse in questo periodo di transizione» – scrive.
«Attendiamo con fiducia dalle banche proposte concrete stipulando con loro appositi protocolli di intesa per sostenere l’accesso al credito del maggior numero di micro imprese. Desideriamo fare tutto il possibile per aiutare tali imprese a sanare e superare quei piccoli ostacoli che talvolta impediscono l’accesso al credito» – continua.
Attendono, infatti, proposte concrete dagli istituti bancari per tentare di risollevare la situazione. «Come Chiesa, ci sentiamo chiamati a farci vicini affinché nessuno resti solo e a mettere in atto soluzioni che tendano alla promozione della cura e del bene comune. Possiamo farci prossimi, metterci accanto, accogliere e custodire la vita fragile e povera di tanti nostri fratelli e sorelle. Come comunità cristiana non possiamo non raccogliere il grido di dolore di tanti che soffrono. Nell’ascolto attento, siamo chiamati a dar loro voce chiedendo a tutte le istituzioni un passo in più» – conclude Battaglia.
LEGGI ANCHE: Guarito arcivescovo Domenico Battaglia
ARTICOLO PRECEDENTE
Ridare ai murales una valenza socio culturale a Napoli – L’APPELLO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento