27 Marzo 2021

Mascherine U Mask 2.1: sequestro NAS e tolte dal mercato

Immagine di repertorio

Mascherine u mask 2.1

Mascherine U Mask 2.1: sequestro dei NAS dei Carabinieri e tolte dal mercato, la notizia di oggi

Mascherine U Mask 2.1: sequestro dei NAS dei Carabinieri e tolte dal mercato, la notizia di oggi.

Le mascherine U Mask 2.1 sono state ritirate dal mercato dopo lo stop alla vendita e il divieto di immissione in commercio per motivi legati alla sicurezza del prodotto a seguito dei controlli effettuati dai NAS dei Carabinieri di Trento.

La decisione è stata assunta dal Ministero dopo che il prodotto U Mask 2.1 della società U-Earth Biotech Ltd era stato registrato in sostituzione del modello 2.0 il quale era stato ritirato dal mercato per i medesimi motivi lo scorso 19 febbraio.

Le indagini condotte dai NAS, secondo quanto riportato dai colleghi dell’ADNKronos, hanno accertato che il prodotto aveva di fatto superato il test di pulizia microbica nonostante l’azienda ne avesse fatto riferimento attraverso un certificato rilasciato dall’Università di Bologna ma per il modello precedente.

Inoltre secondo durante le indagini in un magazzino anonimo della periferia di Milano sono state rinvenute 3 tonnellate di Mascherine U Mask 2.0: secondo gli inquirenti tali prodotti venivano riconfezionati con la dicitura 2.1.

Per il momento dunque i dispositivi di prevenzione U Mask 2.1″ sono stati ritirati dal mercato e ne è vietata la vendita a seguito della decisione del Ministero e frutto delle indagini in corso in questi giorni.

LEGGI ANCHE: Vescovo Battaglia: bisogna aiutare le piccole imprese. La richiesta alle banche…

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo: Cronaca, Politica, Attualità, Eventi, Calcio Napoli e tanto altro ancora (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre aggiornato con noi in ogni momento della giornata).

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Rione Traiano: minaccia una coppia armato di coltello, denunciato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.