30 Ottobre 2019

Vertenza Whirlpool: arriva l’annuncio del ministro sulla chiusura!

whirlpool

Whirlpool – Mancano poche ore alla chiusura definitiva dello stabilimento di Napoli e arriva il messaggio del ministro in un video

Ultimi giorni della Whirlpool – E’ fissato a domani, 31 Ottobre, termine ultimo della chiusura dello stabilimento di Napoli.

Nella serata di domani dovrebbe definitivamente bloccarsi la produzione degli elettrodomestici nella sede di Via Argine.

C’è un ma che fa ben sperare perché, nonostante l’annuncio del 15 Ottobre, la multinazionale ha rimandato alla prossima settimana le decisioni definitive mostrando soprattutto grande apertura verso i lavoratori.

Dai vertici della società trapela la notizia di un definitivo incontro con il governo per chiudere le trattative in merito alla partnership con Invitalia, lasciando così una minoranza della proprietà alla Whirlpool.

Ricordiamo che ad oggi potrebbero perdere il posto 420 operai.

Le parole del Ministro Patuanelli

Buone notizie per i lavoratori di Napoli, proprio qualche minuto fa, a mezzo social Stefano Patuanelli, Ministro dello sviluppo economico (M5S) ha spiegato che la Whirlpool ha ritirato in mattinata la volontà di cedere la società: «un primo passo che ci consente di sederci a un tavolo per risolvere i problemi dello stabilimento».

«Ora ci sono le condizioni – aggiunge – per sederci al tavolo con le parti sociali e con l’azienda per trovare una soluzione industriale anche con l’impegno del governo per lo stabilimento.

Tutto questo è stato ottenuto grazie all’impegno dei lavoratori e alla compattezza che hanno dimostrato, impegno costante e manifesta volontà di continuare a lavorare in quello stabilimento».

Leggi anche: Sindacati no alla chiusura!

https://www.facebook.com/stefanopatuanelli/videos/757314278050728/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.