Vergara – Italia, Gattuso valuta la sua convocazione per i play-off
Il talento di proprietà del Napoli ha stregato il CT della Nazionale. Potrebbe essere lui la novità azzurra per gli spareggi Mondiali.
Fonte: sito ufficiale SSC Napoli
VERGARA ITALIA GATTUSO – Il calcio italiano sta scoprendo una nuova stella: Antonio Vergara. Il giovane trequartista, esploso definitivamente nelle ultime settimane con la maglia del Napoli, è finito prepotentemente nel mirino della Nazionale. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato riportate dall’esperto Nicolò Schira, il Commissario Tecnico Rino Gattuso starebbe seriamente pensando di inserirlo nella lista dei convocati per i delicatissimi play-off di marzo.
Gattuso punta gli occhi su Vergara per l’Italia: i dettagli
L’Italia si gioca tutto nella sfida contro l’Irlanda del Nord del 26 marzo. In un momento in cui la Nazionale fatica a trovare concretezza sotto porta, l’estro di Vergara potrebbe rappresentare il “fattore X”.
Perché Gattuso punta su di lui?
- Duttilità tattica: Può agire da trequartista puro, esterno o seconda punta.
- Stato di forma: È attualmente uno dei calciatori più in fiducia del campionato italiano.
- Coraggio: La sua “ruleta” contro i difensori del Chelsea è il simbolo di un giocatore che non teme i grandi palcoscenici.
Il Napoli nel frattempo…
Mentre si parla di Nazionale, il Napoli si muove per il futuro. La società di Aurelio De Laurentiis avrebbe già avviato i contatti per il rinnovo contrattuale del ragazzo, con l’obiettivo di blindarlo di fronte alle sirene di mercato e valorizzare quello che viene considerato il miglior prodotto del settore giovanile azzurro degli ultimi anni.
La convocazione in Nazionale sarebbe la definitiva consacrazione per un ragazzo che, fino a pochi mesi fa, lottava in Serie B e che oggi sogna di trascinare l’Italia ai Mondiali.
Fonte: CalcioNapoli24
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pagelle Napoli-Como: Napoli KO ai rigori
ARTICOLO PRECEDENTE
Blitz a Napoli, 26enne arrestato con droga, proiettili e monete false
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente nel Salernitano: auto si ribalta, conducente bloccato nelle lamiere
