Venezia a Napoli: ospiti e novità dell’attesa rassegna cinematografica
Dal 22 al 27 ottobre la rassegna che porta il cinema della Biennale a Napoli
Venezia a Napoli: dal 22 al 27 ottobre torna l’attesa rassegna cinematografica che porta il cinema d’autore nella città partenopea.
Anche quest’anno sono previsti numerosi ospiti e ben 40 proiezioni: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Venezia a Napoli: tutti i dettagli della rassegna
L’atteso evento è come sempre realizzato da Parallelo 41 Produzioni con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Campania e Film Commission Regione Campania, ma anche con il patrocino del Comune di Napoli e in partnership con l’Accademia di Belle Arti e gli Istituti di cultura. Obiettivo della rassegna è quello di portare a Napoli il cinema presentato alla Biennale di Venezia, ma non solo: anche film e documentari insoliti, ed anche incontri con registi e professionisti del settore.
Giunta alla sua quattordicesima edizione, la rassegna prevede anche quest’anno un programma ricco di proiezioni e ospiti: la vera novità di quest’anno è, però, il concetto di “esteso“. Il titolo di tale edizione è infatti Venezia a Napoli. Il cinema esteso: cosa significa? Come si legge anche sul sito ufficiale della rassegna, ci si riferisce alla nuova categoria PLUS, una selezione di opere dai maggiori festival internazionali. Per citarne alcuni: IDFA, Sundance Film festival, Berlinale, Festival di Cannes e Locarno Film Festival.
Si segnalano, infine, tra i tanti ospiti, la regista armena Zara Jian, la tunisina Hind Meddeb, la macedone Kumjana Novakova. Ma ancora il regista rumeno Muresanu, la regista francese Anne-Sophie Bailly e il britannico Jethro Massey. Si ricorda che le proiezioni e gli incontri si terranno in molte location diverse, tra cui il cinema Modernissimo, la Sala Assoli, il cinema La Perla, l’Istituto Francese e tanti altri.
Per conoscere il programma, gli ospiti e gli appuntamenti nel dettaglio si rimanda nuovamente al sito ufficiale di VENEZIA A NAPOLI.
Leggi anche: Piano City Napoli: gli eventi in programma
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO