Vela Celeste ora inaccessibile: via ai lavori di messa in sicurezza
Ieri, domenica 18, ultimo giorno disponibile per gli ex residenti per recarsi all'interno delle abitazioni
La Vela Celeste è ufficialmente inaccessibile: sono infatti iniziati i lavori di messa in sicurezza.
L’accesso sarà possibile soltanto dall’area di cantiere e le passerelle interne saranno utilizzate esclusivamente per trasportare all’esterno gli ultimi beni delle famiglie sfollate.
Vela Celeste: i lavori di messa in sicurezza
Il tragico crollo della Vela Celeste di Scampia, accaduto circa un mese fa, ha senza dubbio stravolto la vita di numerose famiglie, in primis ovviamente quella delle tre vittime. Un crollo reso ancora più drammatico dal fatto che l’area di Scampia avrebbe dovuto attraversare un periodo di profonda riqualificazione.
Ora iniziano ufficialmente i lavori di messa in sicurezza della Vela protagonista della triste vicenda. L’accesso sarà infatti impedito ai non addetti ai lavori: domenica 18 agosto è stato infatti l’ultimo giorno disponibile per gli ex residenti per recarsi all’interno delle ex abitazioni e recuperare i propri effetti personali.
Gli addetti ai lavori abbatteranno così l’ultima passerella di accesso esterno: gli unici accessi resteranno quelli per l’area del cantiere, che è ovviamente sorvegliata e riservata alle persone autorizzate. Rimarranno invece intatte le passerelle interne, utili per trasportare all’esterno i beni personali ancora non recuperati dalle famiglie.
Si attendono ovviamente ancora aggiornamenti, soprattutto in merito al destino delle famiglie che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni.
Leggi anche: Vela Celeste Scampia, organizzate navette per portare al mare gli sfollati
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Reading al Maschio angioino: “Oceano e mare, sharada per un marinaio”