23 Maggio 2015

Vasca San Sossio, il ministro Delrio incontra Marigliano

vasca san sossio

Il candidato a sindaco Pd Antonio Carpino ha chiesto impegno da parte del governo per affrontare il problema ambientale e idrologico della Vasca San Sossio

[ads1]

Il candidato a sindaco Carpino ha ricevuto ieri su Vasca San Sossio il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio. L’incontro, alla quale ha preso parte anche il candidato a sindaco della lista civica “Impegno Civico” Michele Cerciello,  le associazioni e i gruppi ambientalisti  presenti sul territorio (Protezione Civile Marigliano, Rinascita Marigliano, Il Salice Bianco, e Runners), serviva da occasione per mostrare le condizioni di degrado in cui versa, ormai da tempo, Vasca San Sossio e per richiedere al governo maggior impegno per bonificare e riportare al suo stato naturale quello che è un sito storico molto importante per il comune di Marigliano. La volontà del candidato a sindaco PD è quella di trasformare il sito in un vero e proprio polmone verde per la città, attraverso l’utilizzo di fondi destinati appositamente per la riqualificazione di determinate aree.

Va immediatamente affrontato il problema ambientale e idrogeologico della Vasca San Sossioha spiegato Carpino, affinché si possano creare le condizioni per farne quel polmone verde di cui la città di Marigliano ha bisogno. Nella nostra idea di territorio sicurezza ambientale, recupero degli spazi, opportunità e tempo libero non possono essere separate. Ringrazio il Ministro Delrio per la disponibilità, l’attenzione e la documentata conoscenza della vicenda. Un grazie anche all’associazione “Rinascita Marigliano” per il dettagliato ed autorevole dossier consegnato nelle mani del ministro e al candidato sindaco della lista “Impegno Civico”, Michele Cerciello che ha accolto il nostro invito e mostrato sensibilità sulla vicenda. Dobbbiamo continuare su questa strada”.

[ads2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.