Vasca da bagno sui binari della Circumvesuviana
Vasca da bagno sui binari della Vesuviana. La denuncia del presidente De Gregorio: pericolo scampato grazie a un macchinista
Vasca da bagno sui binari della linea Circumvesuviana diretta a Scafati. Una notizia che sembra incredibile data l’assurdità del fatto, ma che poteva essere il preludio di una tragedia immane.
Il lucido intervento di un macchinista del treno in corsa ha evitato che si verificasse un pericolosissimo incidente. Lo riporta il presidente dell’Ente Autonomo Volturno (EAV), Umberto De Gregorio, con un post su Facebook.
Vasca da bagno sui binari: cosa è accaduto
Nella serata di ieri, lungo la tratta ferroviaria della Circumvesuviana Napoli-Scafati un treno in corsa si è trovato dinanzi ad una vasca da bagno sui binari. Il fatto è accaduto precisamente vicino al passaggio a livello di via Crapolla a Pompei, tra le stazioni di Pompei e Scafati.
La vasca, abbandonata proprio al centro dei binari, poteva diventare la causa di un tragico incidente. Il peggio è stato evitato per un soffio grazie alla prontezza d’intervento del macchinista di un treno Eav (Ente Autonomo Volturno).
L’accaduto è stato portato all’attenzione dal presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, tramite un post sulla sua pagina Facebook. De Gregorio ha condiviso una foto dell’incidente, sottolineando la tempestività e la concentrazione del macchinista che ha permesso di evitare una tragedia imminente.
Tanti pericoli sui binari della Circumvesuviana
L’episodio della vasca da bagno non è stato l’unica situazione pericolosa della giornata per l’EAV. Parallelamente, lungo la linea Napoli-Piedimonte Matese un’automobile è rimasta intrappolata al passaggio a livello al chilometro 220+821, gestito da Rfi (Rete Ferroviaria Italiana).
De Gregorio ha sottolineato la necessità di proteggere adeguatamente le ferrovie e di eliminare tutti i passaggi a livello non appena possibile. Il presidente dell’Eav ha espresso frustrazione per le resistenze incontrate ogni volta che si tenta di sopprimere tali passaggi a livello, evidenziando l’importanza di interventi mirati per garantire la sicurezza del trasporto ferroviario.
Ti potrebbe interessare anche “Neonato muore in ospedale: genitori pronti alla denuncia”
ARTICOLO PRECEDENTE
Muore neonato di tre mesi al Monaldi, i genitori contro l’ospedale di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO