22 Dicembre 2021

Variante Omicron, OMS avverte: nuova tempesta in arrivo

Fonte foto originale: "Fanpage.it"

Variante Omicron

Variante Omicron, l’OMS: “La terza dose è la difesa più importante contro la variante”. Una nuova tempesta è in arrivo, occorre il booster

VARIANTE OMICRON, OMS: “TERZA DOSE SUBITO”Hans Kluge, direttore dell’Oms, ci è espresso sulla fase pandemica acuta che tutto il mondo sta vivendo a causa della Variante Omicron. L’esperto ha esortato tutti a fare al più presto la terza dose di vaccino. Ecco le sue parole, riportate anche dai colleghi de “ilmeridianonews“: “Una nuova tempesta sta arrivando. La Variante Omicron entro poche settimane dominerà in più paesi della regione, spingendo i sistemi sanitari già sotto pressione sull’orlo del baratro”.

Boost, boost, boost”, dice Hans Kluge! Il direttore dell’OMS ha infine detto che “il booster è la difesa più importante contro Omicron”. Tuttavia, le sue raccomandazioni non sono completamente in linea con quanto detto dai vertici dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, i quali hanno più volte sottolineato che la terza dose di vaccino è un lusso, ammonendo i Governi. Per le autorità sarebbe più opportuno cedere le dosi in più ai Paesi che non possono permettersele.

Resta sempre aggiornato sull’emergenza Covid-19 in Italia. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Leggi anche: “Morte De Rienzo: rinviato a giudizio il pusher che gli procurò la droga”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.