Variante Omicron: Campania al secondo posto per numero di contagi
Variante Omicron: Campania al secondo posto per numero di contagi per la nuova forma di Covid-19 proveniente dal territorio africano
Variante Omicron: Campania al secondo posto per numero di contagi per la nuova forma di Covid-19 proveniente dal territorio africano.
I mutamenti del virus Covid-19 hanno rappresentato in questi due anni di pandemia mondiale una delle principali preoccupazioni per virologi ed esperti: la paura che un mutamento del virus potesse vanificare gli sforzi fatti in questi due anni erano e sono alti.
La nuova variante proveniente dal territorio africano denominata Omicron che sembra essere altamente contagiosa, al momento è quella più monitorata in tutto il mondo.
In Italia la variante Omicron va diffondendosi dopo il primo caso del paziente 0: il manager casertano della multinazionale petrolifera rientrato in Italia dopo un viaggio di lavoro.
La Campania risulta al momento la seconda Regione subito dietro la Lombardia con rispettivamente 20 e 33 casi per un totale di 84 casiin tutta Italia: l’ultimo caso registrato nella nostra Regione è avvenuto ieri in Provincia di Salerno.
Quello che emerge dallo studio dei contagiati dalla nuova variante è che nonostante sia più trasmettibile, presenta sintomi lievi nei pazienti vaccinati: questo fa capire quanto sia importante la campagna di vaccinazione.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Tragedia sfiorata, spaventoso incidente a Napoli: due giovani in Ospedale
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Probabili formazioni Milan Napoli: le difficili scelte di Spalletti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Galleria Vittoria riaperta: torna il lungomare pedonale per le festività
Lascia un commento