Variante delta Covid, Bassetti: “A ottobre 80% vaccinati o saranno guai”
Variante delta Covid predominante in Europa ad Agosto, parla Bassetti: “Ora l’obiettivo è arrivare all’80% di immuni. Compresi adolescenti”
Preoccupa la variante delta Covid, che stringe di nuovo nella morsa parecchi paesi europei. In UK ad esempio, negli ultimi giorni si registra un costante aumento di nuovi casi e la situazione inizia a spaventare anche l’Italia. A Napoli ci sono già più di 40 positivi alla nuova mutazione del Coronavirus. Proprio per questo gli esperti predicano massima attenzione e soprattutto premono per accelerare sulla campagna di vaccinazione.
Ecco le parole dell’infettivologo Matteo Bassetti: “L”obiettivo ora deve essere arrivare ad ottobre con l’80% degli italiani vaccinato. Altrimenti saranno guai“, afferma all‘Adnkronos Salute il direttore della Clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova. “Solo con più persone vaccinate nei prossimi due mesi, compresi gli adolescenti e i ragazzi over 12, e meglio sarà. Le priorità non esistono più, dobbiamo puntare alla vaccinazione di massa. Chi ha più di 50 o 60 anni doveva già essere immunizzato, va bene quindi l’appello di Draghi. Non facciamoci però trovare impreparati, anche solo avere il 5% della popolazione non vaccinato sarebbe gravissimo e difficile da affrontare“, spiega Bassetti.
Infine, il virologo ha parlato dell’importanza dei vaccini anche per i giovanissimi, contro le nuove varianti Covid: “Io lunedì mattina alle 8 vaccinerò i miei due figli di 12 e 16 anni con tanta tanta convinzione. Spero di dare un segnale perché dobbiamo vaccinare tutti altrimenti le varianti ci metteranno in difficoltà”.
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE: “VACCINI PFIZER E ASTRAZENECA EFFICACI CONTRO LE NUOVE VARIANTI: LO STUDIO”. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Variante Delta Finlandia: focolai in 4 ospedali. Parte l’allerta internazionale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anno Zero è la prima hit di Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri-IL VIDEO
Lascia un commento