25 Giugno 2021

Variante Delta Finlandia: focolai in 4 ospedali. Parte l’allerta internazionale

immagine di repertorio. Fonte: giornale di Sicilia

variante delta napoli

Variante Delta Finlandia: focolai in 4 ospedali, salgono contagi e decessi. Scatta l’allerta internazionale, ecco perché ora l’Italia trema

VARIANTE DELTA FINLANDIA: IL COVID TORNA A FARE PAURA, SALE L’ALLERTA- Non si arresta la corsa della Variante Delta. In Finlandia infatti, stando a quanto riferiscono anche i colleghi di “Repubblica“, il virus torna a mietere vittime. I contagi sono saliti e negli ultimi giorni, in ben 4 nosocomi, ci sono stati anche dei decessi. Le autorità finlandesi hanno diramato l’allerta internazionale.

L’Italia, dal canto suo, non sta certo a guardare: il Ministro della Salute, Roberto Speranza ha diramato una nota in cui raccomanda alle Regioni di “applicare con rigore le misure di contenimento della trasmissione previste dalla normativa”, puntando sul sequenziamento e sul contact-tracing. Occhi puntati in particolare su chi arriva da Paesi ove le varianti ove c’è alta incidenza di varianti Covid.

In Finlandia, secondo le prime stime, il tasso di letalità è stato del 17,3% (17 su 98); i decessi hanno riguardato solo i pazienti. Dei 98 casi, 18 operatori sanitari e 42 pazienti avevano ricevuto almeno una dose di vaccino. Sale dunque l’allerta anche in Europa. Secondo il Centro europeo di prevenzione e controllo delle malattie, la Variante Delta del Coronavirus sarà predominante ad Agosto in Ue.

Infine, secondo vari studi, i vaccini sarebbero efficaci contro la Variante Delta (servono però entrambe le dosi). Ecco ciò che afferma Walter Ricciardi, consulente del Ministro della Salute: “L’autunno sarà temibile per i non vaccinati, non tanto per la collettività che potrà contare su una popolazione vaccinata e servizi sanitari che saranno in grado di rispondere, non sovraccaricarti”.

RESTA AGGIORNATO SULLE NEWS DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, SPORT E TANTO ALTRO ANCORA. SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “CORONAVIRUS VARIANTE DELTA: BOOM DI CASI NEL VESUVIANO”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.