Variante Covid Omicron: positivi anche i familiari del paziente zero
Variante Covid Omicron: positivi anche i familiari dell’imprenditore che si era contagiato in Sudafrica. Ecco le loro condizioni di salute
VARIANTE COVID OMICRON: LE CONDIZIONI DEI FAMILIARI DEL PAZIENTE ZERO- La Variante Covid Omicron spaventa l’Europa. Il primo caso è stato registrato anche in Italia, dove un manager di Caserta, rientrato da un viaggio in Sudafrica, è risultato positivo. Con lui anche la moglie e i 2 figli, che hanno contratto il Coronavirus dopo il suo ritorno a casa.
Tuttavia, secondo quanto scrive il collega Ciro Pellegrino sul gruppo Telegram “NAPOLI NOTIZIE FLASH“, i 3 sarebbero in isolamento domiciliare, senza sintomi particolarmente gravi. Le loro condizioni, al momento, non destano particolari preoccupazioni. Una mutazione che sembrerebbe quindi non più letale, ma sicuramente più contagiosa.
Le parole del Presidente della Regione Campania
Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, ha dichiarato: “In relazione alla vicenda dl nostro concittadino tornato da Paesi africani e tenuto conto delle notizie di questi giorni relativi alla variante ‘Omicron’, sono state tempestivamente adottate tutte le necessarie misure precauzionali e si sta procedendo anche al sequenziamento del virus per verificare la sua natura con certezza. Anche questo episodio ci invita, ancora una volta, a completare tutti il ciclo di vaccinazione e ad avere comportanti ispirati alla massima prudenza, a cominciare dall’uso della mascherina che in Campania, è giusto ricordarlo, è rimasto obbligatorio da sempre nei luoghi chiusi e all’aperto dove non è garantito il distanziamento. Si ribadisce, inoltre, la necessità che venga esercitato massimo controllo da parte delle forze dell’ordine e delle polizie municipali, anche sanzionatorio, nei confronti di chi non ottempera all’osservanza dell’ordinanza della Regione”.
Resta sempre aggiornato sull’emergenza covid-19. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Variante Omicron, Speranza: “Situazione seria, valutiamo prossime mosse”. Clicca qui.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Allerta meteo Campania prorogata: il comunicato della Protezione Civile
Lascia un commento