27 Aprile 2018

VanGogh: The Immersive Experience, Napoli accoglie l’artista

VanGogh

VANGOGH: THE IMMERSIVE EXPERIENCE, VIAGGIO IN 3D NELLA VITA DEL PITTORE

Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni
Vincent VanGogh

Vincent VanGogh è considerato uno dei più grandi pittori della storia.
Tuttavia le sue opere furono apprezzate, come spesso accade, solo dopo la sua morte, infatti nel corso della sua vita riuscì a vendere un unico quadro.
Così tutto ciò che sappiamo sul suo conto e sulla sua pittura, nonché sulla sua storia e sulla sua visione del mondo, è stato reperito da alcune lettere che egli stesso aveva scritto al fratello.

NAPOLI ABBRACCIA VANGOGH

In onore del suo grande talento e della sua arte al dir poco fuori dagli schemi, la nostra Napoli ha voluto omaggiare la memoria di questo grande artista.
Attraverso una straordinaria mostra allestita presso la Basilica di San Giovanni Maggiore, ora definita anche “Casa Delle emozioni di VanGogh“.

VANGOGH: THE IMMERSIVE EXPERIENCE

La mostra dal nome “VANGOGH: THE IMMERSIVE EXPERIENCE“, prodotta e distribuita a livello internazionale da Exhibition Hub e da Next Exhibition, e realizzata a Napoli con la collaborazione del Teatro Palapartenope, Go2, Key&Go, Alta Classe Project e con il coordinamento della “Suoni & Scene“, si protrarrà fino a Domenica 13 Maggio 2018, grazie al grande successo riscontrato tra i cittadini e i turisti di tutto il mondo che ad oggi, hann kmo già raggiunto un numero di circa i 90 mila visitatori in totale.

DENTRO LA SUA ARTE

La VanGogh: The immersive EXPERIENCE è davvero, come sostiene lo stesso nome, una straordinaria esperienza immersiva nella vita e nella pittura dell’artista.
Infatti grazie ad un aggiornato sistema di proiezioni 3D mapping, sarà possibile assistere alla mostra dei suoi quadri in una maniera del tutto nuova.
Tra percezioni visive e sonore, lo spettatore sarà catapultato come per magia nei quadri del pittore, e avrà la possibilità di scoprire i segreti che si celano al loro interno.

UNA GIORNATA DI VANGOGH

Inoltre, grazie anche all’utilizzo di visori e auricolari da virtual reality, il visitatore sperimenta  “una giornata di VanGogh“, ovvero vestire i panni del pittore dall’alba al tramonto, durante un viaggio che ha inizio ad Hales, in Francia, luogo in cui egli ha vissuto, fino a raggiungere l’ universo stesso.

Per la prima volta in Italia, per la prima volta a Napoli, una delle più grandi mostre d’arte del mondo, che sarà sicuramente tra le esperienze più belle della vostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.