Vandalizzata Metro Linea 6 di Chiaia: scritte ultras apparse sui marmi
Comparse nella notte dei graffiti di un gruppo Ultras che hanno imbrattato la stazione della nuova linea metropolitana
VANDALIZZATA METRO LINEA 6 CHIAIA – Avvenuto un grave atto di vandalismo questa notte alla stazione della metro Linea 6 di Chiaia. Infatti sono apparsi dei graffiti ultras della Brigata Carolina sui marmi esterni della stazione che si trova in piazza Santa Maria degli Angeli a Monte di Dio.
La linea 6 è stata riaperta lo scorso luglio dopo 10 anni per lavori, così come anche la stazione di Chiaia.
Vandalizzata Metro Linea 6 di Chiaia: l’ira della presidente Giovanna Mazzone
Come detto, le scritte sono apparse sui marmi esterni della stazione, e l’atto vandalico non è passato inosservato. A denunciare quanto accaduto è la presidente della I Municipalità Chiaia, Posillipo, San Ferdinando, Giovanna Mazzone tramite il suo profilo Facebook. La signora Mazzone, nel post scrive:
“E alla fine qualche Vandalo esce sempre. Si chiama Brigata Carolina, gruppo di tifosi. Ma voi veramente amate così tanto il Napoli? Mettitev scuorn.”
La presidente ha quindi chiesto di rimuovere le scritte e di ripristinare il decoro della piazza. Questa mattina, infatti, il sindaco Gaetano Manfredi ha inviato gli operai di Napoli Servizi per rimuovere i graffiti. Il Comune di Napoli ha rilasciato la seguente nota:
Le scritte erano state realizzate in sequenza con la vernice spray azzurra in più punti sulle colonne bianche che danno su via Gennaro Serra accanto alle scale. Su impulso del Sindaco Manfredi, sono intervenuti questa mattina gli addetti della Napoli Servizi che hanno ripulito le colonne.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Allerta Meteo Campania: da domani previsti temporali e venti forti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO