Vampata infuocata: arriva l’ondata di caldo



vampata

Il super caldo rischia di colpire l’Italia. Una vampata infuocata sta per scatenarsi sulla penisola. Si sfioreranno i 50°.

Un’estate torrida, altalenante e bizzarra . Una vampata di calore sta per scatenarsi sulla penisola, colpa del palloncino” di aria calda che sta per esplodere tra la parte settentrionale del continente africano e il MedioOriente.

In Italia, data la vicinanza geografica di regioni come la Sicilia e la Sardegna, si aspetta lo scoppiare di questa ondata calda che potrebbe presto coinvolgere anche la Campania.

Da lunedì 24 Giugno a crescere Martedì 25, Mercoledi 26, Giovedì 27 si attende un progressivo crescendo delle temperature, che non daranno tregua.

Ci si prepara a fronteggiare quindi temperature che sfioreranno probabilmente i 50°, mettendo a dura prova la popolazione.

Si raccomanda quindi, soprattutto per i più piccoli e per le persone anziane di non uscire di casa nelle ore più calde della giornata. Se si sceglie di cercare refrigerio recandosi presso le località di mare di farlo con le dovute precauzioni proteggendo la pelle dal sole e dai raggi ultra violetti evitando di esporla nelle ore più calde.

Vuoi restare aggiornato su tutte le notizie del Calcio Napoli, cronaca, attualità ed eventi? Seguici su Facebook, clicca qui e metti mi piace.

 

 

 

 

Leggi anche