Valente, alleanza per le comunali con “Napoli Popolare”
Valente alle Comunali con “Napoli Popolare – Ncd”; Giocchino Alfano (Ncd) sostiene la candidata dei Dem
[ads1]
Per le prossime amministrative di Napoli, la candidata Sindaco Valeria Valente, prosegue sulla strada delle alleanze raccogliendo, dopo quello del PSI, l’appoggio di Napoli Popolare – Ncd.
Ieri Area Popolare ha ufficializzato e presentato il simbolo ((un cerchio azzurro, un cuore giallo e la scritta ‘Napoli Popolare’), alla presenza oltre che della parlamentare Pd, anche del coordinatore regionale e Sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, del parlamentare, Raffaele Calabrò, del consigliere regionale, Pasquale Sommese, e del dirigente nazionale di Ap, Ugo De Flaviis.
“Napoli popolare ha scelto una coalizione che è in linea con quella regionale e quella nazionale perché i territori sono una bella scommessa ma piena di problemi. Noi riteniamo giusto mantenere questa coalizione che sta facendo bene in Italia, che sta cominciando a fare bene in Regione Campania. La responsabilità ci ha portati a scegliere la Valente sindaco e tutta la coalizione”. Queste le parole del coordinatore regionale di Ncd e Sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano, a margine dell’incontro elettorale per Valeria Valente sindaco a Palazzo Alabardieri.
Valeria Valente accoglie “Napoli Popolare – Ncd” ufficialmente nella coalizione di centrosinistra per le comunali del 5 giugno. “Oggi con Napoli Popolare un’altro pezzo di una coalizione che cresce ogni giorno, anteponendo a tutto il buon governo della città”. “Per noi strade, marciapiedi, servizio pubblico, trasporto pubblico restano una priorità. Su questo terreno siamo pronti a guardare alla nostra sinistra e al centro”. Valente conclude dicendo: “Siamo felici di costruire quest’altro pezzo insieme a una forza importante di questa città che è anche una forza di Governo. Con loro una chance in più di vincere e conquistare Palazzo San Giacomo”.
Il presidente della IV Commissione Speciale della Regione Campania Pasquale Sommese (ex Assessore Regionale al Turismo) in merito ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Con Napoli Popolare a sostegno di Valeria Valente sindaco prosegue il nostro impegno in città e nella provincia in coerenza con il quadro politico nazionale. Siamo in campo in tutti i Comuni che andranno alle urne con una lista che richiama direttamente il nome della città nel simbolo, per marcare in modo forte il vincolo dell’appartenenza dei nostri candidati ai propri territori”.
Infine Sommese conclude “Ci candidiamo ad aggregare il vasto e rappresentativo mondo dei movimenti civici in un raggruppamento di centro popolare e moderato che persegue i valori e gli ideali della giustizia, della solidarietà e dell’inclusione sociale”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
“Percorsi integrati: dalla tutela alla cura” alla Biblioteca Annalisa Durante
ARTICOLO SUCCESSIVO