Vaccino Pfizer efficace al 100% tra i 12 e i 15 anni
Vaccino Pfizer efficace al 100% nella fascia d’età compresa tra i 12 e i 15 anni: l’annuncio dell’azienda farmaceutica statunitense
Importante notizia per la campagna vaccinale anti Covid. Il vaccino Pfizer è efficace al 100% nella fascia d’età compresa tra i 12 e i 15 anni: ad annunciarlo è la stessa azienda farmaceutica statunitense.
Grazie a questa comunicazione, si potrebbe aprire la strada all’immunizzazione anche della popolazione scolastica.
L’azienda ha riferito che nel trial clinico nessun bambino vaccinato è stato infettato. L’efficacia, dunque, è al 100%. I ragazzi, inoltre, hanno sviluppato forti risposte anticorpali.
Quella di Pfizer è la prima sperimentazione clinica sotto i 16 anni che si sia conclusa.
Nelle scorse settimane, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca aveva espresso la volontà di vaccinare i giovani. Ciò, infatti, consentirebbe di riaprire in sicurezza le scuole.
Un’ipotesi, ancora remota, che potrebbe diventare reale a seguito di questo importante annuncio da parte dell’azienda Pfizer-BioNTech.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: I medici di base denunciano la vaccinazione a domicilio: “non è sicura”
SEGUICI SU FACEBOOK E RESTA AGGIORNATO CON NAPOLI. ZON – OGNI GIORNO NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, EVENTI, ATTUALITA’, CULTURA, SPORT, CURIOSITA’, CALCIO NAPOLI, NAPOLI FEMMINILE, SPETTACOLO E TV, GLI AGGIORNAMENTI SULLA SITUAZIONE COVID E TANTO ALTRO ANCORA. CLICCA QUI E METTI MI PIACE.
ARTICOLO PRECEDENTE
Torre del Greco, operai irregolari rischiano di morire folgorati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lorenzo Insigne vince l’MVP della Serie A Tim per il mese di Marzo
Lascia un commento