26 Ottobre 2020

Vaccino Oxford: risultati promettenti sui volontari anziani

sintomi trombosi da vaccino astrazeneca

Il vaccino prodotto dall’università di Oxford, in collaborazione con l’azienda AstraZeneca, avrebbe prodotto dei risultati incoraggianti sui soggetti più anziani

Buone notizie sul fronte vaccino: la ricerca condotta dall’Università di Oxford, in collaborazione con l’azienda farmaceutica AstraZeneca, avrebbe prodotto una buona risposta immunitaria negli anziani, soggetti più a rischio di pesanti conseguenze da Covid-19. Ad annunciarlo è il “Financial Times”.

Uno sviluppo incoraggiante, considerando che potrebbe limitare i sintomi più severi del virus nelle persone più anziane. Sintomi che nella maggior parte dei casi si rivelano fatali, specialmente per le fasce più deboli.

C’è ottimismo anche per quanto riguarda una prima distribuzione a gruppi prioritari (medici, infermieri e in generale il personale sanitario), che potrebbe avere luogo sin dal prossimo gennaio. Rimane l’incertezza sul tempo necessario affinché il vaccino venga approvato ufficialmente dall’ente regolatore britannico.

Non resta che sperare che si continuino ad avere questi risultati e che un vaccino sicuro sia pronto il prima possibile.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI. Oppure seguici sul nostro profilo Twitter, CLICCA QUI.

Potrebbero interessarti anche: “Tampone positivo per un bimbo morto da più di un anno” ; “Contagi Campania 26 ottobre – IL BOLLETTINO”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.