Vaccino, in Campania la metà degli over 80 non riesce a prenotarsi
In Campania, specialmente a Napoli, si registra un tasso di prenotazioni per il vaccino anti-Covid da parte degli over 80
Il problema del vaccino per gli over 80 in Campania è del tutto generazionale. La mancanza di prenotazioni da parte di questa fascia di età, specialmente nel capoluogo, infatti, è collegata alla mancanza di mezzi informatici. A questo si lega la poca dimestichezza con Internet tipica delle generazioni più anziane.
Per questo motivo, negli ultimi tre giorni, il numero degli ultra ottantenni che ha ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid, è passato da 187mila a soli 192mila. In Campania si contano circa 307mila anziani con più di 80 anni censiti nelle varie province. Significa che quasi la metà degli interessati manca ancora all’appello per la somministrazione del vaccino.
Gli over 80 sono poi spesso limitati negli spostamenti e costantemente bisognosi di assistenza per poter svolgere pratiche burocratiche e amministrative. Il primo canale di comunicazione informativo non è certo rappresentato da smartphone e pc, bensì dalla tv o dal medico di famiglia.
Fonte: Il Mattino.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura e Curiosità, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Potrebbe interessarti anche: “Campania – Il bollettino del 24 febbraio”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Agguato a Napoli, 34enne colpito da 3 proiettili: finisce in ospedale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento